Bruschettine alla crema di ceci e crudo e il restyling

Rullo di tamburi, anzi propagazione del DNS… Ed ecco a voi, anzi a noi, il restyling del blog! Sono molto soddisfatta dell’aspetto del mio mio spazio web e devo questo lavoro cosi` accuratamente eseguito a Matteo Jurina aka Teju. Con abilita`, pazienza e creativita` e` riuscito a ricostruire il blog dalle fondamenta e mi ha anche accontentato in tutte le mie richieste girlish. Una su tutte? I cuoricini! Se un post vi piace potete anche solo comunicarmelo cliccando sul cuoricino associato.
Lo so, fase regressiva galoppante*. Il blog nell’insieme oltre alla quantita` di rosa che si sa dona a tutti e tutte dovrebbe ora essere di lettura piu` agile, meglio organizzato e ordinato. Ho voluto dare spazio a instagram, un canale sul quale condivido immagini in maniera molto scanzonata e twitter che alimento a ritmo irregolare in base all’ispirazione e agli stimoli del momento.
Vi lascio una ricetta veloce da aperitivo, non vorrei foste troppo impegnati in cucina dato che dovete ammirare il restyling del blog.
😉

Bruschettine alla crema di ceci, rucola e crudo
Per 4 persone

per la crema di ceci
200 g di ceci già lessati
1 spicchio di aglio
1 rametto di rosmarino
1 mestolo di acqua di cottura dei ceci
olio extravergine di oliva
pepe e sale

100 g di jamón serrano
50 g rucola
fette di pane rustico
1 spicchio di aglio

Ponete nel bicchiere del frullatore i ceci, l’olio, l’aglio tritato e gli aghi del rosmarino e un po’ di acqua di cottura. Frullate fino ad avere una crema liscia. Se necessario unite altra acqua di cottura dei ceci. Regolate di pepe e sale. Tostate le fette di pane e spalmatele con la crema di ceci. Unite il prosciutto crudo e qualche foglia di rucola e servite subito.

** dovrei forse tacere, nell’ottica di salvare un briciolo di dignita` il fatto che ieri io abbia seriamente valutato l’acquisto di un micro pony glitterato? Che poi magari ci faccio un portachiavi…

Condividi:


23 commenti a “Bruschettine alla crema di ceci e crudo e il restyling

  1. wow! che fantastico restyling! bellissimo, mi piace davvero. E mi piace altrettanto questa merendina (o aperitivo) sfiziosa che proponi, molto golosa! Brava Babette!

  2. Ciao Chiara, restyling riuscito alla grande…pulito e chiarissimo nella lettura, mi piace molto!!(ed cuoricini…=)) !) La bruschetta nella sua essenza strizza l’occhio all’Estate, e nel condimento all’Autunno…è perfetta per questi giorni di transizione!! A presto Chiaretta

  3. permettimi di dissentire sul pony glitterato, te ne prego… però il restyling del blog è super. adesso mi cerco anche il cuoricino, perché non l’ho mica trovato, sai?!? quanto alle bruchettine, un’ottima idea, sfiziosa e super rapida!

  4. sito stupendo!
    complimenti!
    e bellissima ricetta (io adoro i ceci, ne mangerei a quintali…)
    un bacione e brava brava!

  5. Io sul cuoricino ho cliccato subito… 😉
    Piace molto anche a me questo restyling, soprattutto perché lo trovo molto più funzionale del precedente. Si trova tutto e subito. E poi sul rosa sai come la penso. :)

  6. Mi piace molto il restyling: il rosa corallo è uno dei colori che più si addice al tuo spirito.
    Ho provato queste bruschette nei giorni scorsi con alcuni amici, sono piaciute molto. Avevo piacere a fartelo sapere.

  7. Il cuoricino è delizioso e lo cliccherò tutte le volte che passerò di qui..
    Mi piace moltissimo il nuovo restyling del blog e anche quella bruschettina che proponi.
    Buona settimana, ficoeuva

  8. Mi piace, è molto te, in linea con quello che c’era prima senza stravolgere, ma più fresco e leggibile. NOn credevo potessi migliorare quello che già adoravo, e invece ci siete riusciti! complimenti!! cuoricino cliccato con piacere!

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *