
Io l’ho accompagnato con un piatto di verdure anche quello molto semplice ma penso che anche come primo piatto potrebbe funzionare.
Tortino di riso e besciamella al prezzemolo
Per 2 persone
180 g di riso basmati cotto
40 g di prezzemolo
30 g di parmigiano
120 ml di besciamella
una decina di pinoli
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Frullate la besciamella con il prezzemolo e il parmigiano. Con un coppapasta date una forma armoniosa al riso. Versatevi sopra la besciamella e cuocete in forno per 20 minuti. Servite subito cosparso di pinoli. Volendo potete fare dei tortini monoporzione.
Condividi:


Credo che sia davvero delizioso come abbinamento. Sono sempre più convinta che le ricette nate un po’ per caso, un po’ per necessità sia le migliori!
Un bacione
fra
Ecco la primavera che fa capolino da una foto della Bellasio
Originale. Salutami Paris 😉
Semplice, è come l’uovo di Colombo..ma io per esempio non ci avevo mai pensato! Tu invece….della serie: come fare di qualche avanzo un piccolo capolavoro! Bravissima!
Ciao! Sfizioso così questo tortino! Semplice ed aromatizzato al punto giusto con la bescaimella al prezzemolo!
baci baci
funziona sì.
doppia soddisfazione!
direi che è un ottimo piatto a cui abbinare un tè…
mi sa tanto di primavera… per quel tocco di prezzemolo!
non stento a credere che fosse buonissimo e poi quest’idea della besciamella al prezzemolo mi stuzzica proprio!
Queste foto primaverili sono un gran regalo in questo periodo di freddo che non vuole finire. La besciamella è il mio debole. In versione verde la devo provare. Mai pensato di aromatizzare la besciamella. Splendida luce, splendidi colori.
Baci
Ciao è partito un nuovo contest mi piacerebbe se tu ne prendessi parte “Una ricetta per Pasqua” ci sono ben 3 classificati. Uno potresti essere tu!!! Termini e condizioni seguendo questo link:
http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2010/03/11/il-contest-di-pasqua/
Spero tu voglia prenderne parte!!! Donatella
Grazie a tutte per i vostri commenti! Questo piatto nato per necessita` sara` promosso quanto prima a piatto con una sua dignita`, tipo che cuocero` il riso e faro` tutto apposta,
Versione vegan che mi e` venuta in mente andando in un ristorantino vegetariano ieri sera :
fate la besciamella con olio e brodo vegetale invece che burro e latte (viene buonissima lo stesso) e invece che il parmigiano mettete del lievito in scaglie
Pingback: Il Pranzo di Babette » Blog Archive » Carciofi al limone e scaglie di pastinaca
Ciao Chiara, questa besciamella di prezzemolo è veramente originale e visto che a casa ne ho tantissimo penso proprio di provarla.Complimenti!
Questo piatto deve avere un profumino niente male, proverò presto la versine vegan!