Cucchiai di avocado e arancia

Ho un blog?! Ah si, ho un blog. Questo diario on line dove in teoria mi divertirei molto a condividere cibo cucinato da me e non, foto, racconti. Ma è un periodo un po’ complesso, tra pane e tulipani, è il caso di dirlo, e per iniziare bene l’anno ho deciso di cadere anche dalle scale. Per mettere piu carne al fuoco. Ma ora dopo aver preso per un soffio un volo da Parigi ho davanti a me 3 giorni nel mio parco a tema preferito. Peccato che sia effimero. Parlo di Identità golose in cui ogni volta in cui sono stata (questa per me sarà la terza edizione) ho assistito a talk interessanti e visto e assaggiato bocconi di pura tradizione o di sorpendendente avant-garde gastronomica.
Ma veniamo a questo di boccone, una cosuccia divertente nata per caso. Mentre cercavo fiori commestibili in lungo e in largo a Parigi sono inciampata in questi avocadi dalla taglia elegante che non hanno nocciolo. Li ho usati per fare dei cucchiai da aperitivo molto semplici, ma che sono piaciuti.
Vi lascio la ricetta, anche se vista la semplicità quasi non ci sarebbe bisogno. E per chi viene ci vediamo a Identità golose
:)

Cucchiai di avocado e arancia

Per 8 cucchiai

4 mini avocadi o 1 normale (basta ridurlo a pezzi piccoli)
1 grossa arancia
violetta candita
sale di maldon
senape (magari con i semini)

Pelate al vivo l’arancia e dividetela in spicchi. Sbucciate l’avocado e passatelo nel succo di limone. Ponete su ogni cucchiaio una fetta di avocado, adagiatevi uno spicchio di arancia, quindi spalmate una punta di senape sull’avocado e condite l’arancia con sale e violetta sbricolata.
Servite subito.

Condividi:


21 commenti a “Cucchiai di avocado e arancia

  1. wow non avevo mai visto questa tipologia di avocado! Dubito che in Italia si riesca a trovare! Ma il sapore è uguale? Molto interessanti questi bocconcini… e i colori delle foto sono stupendi!

  2. Wow, mai visti questi avocadi… anche gli altri però sono abbastanza difficili da trovare qui… ma quelli nella foto non sono litchi???
    Ottima questa ricetta non ricetta, non mi sarebbe mai venuta in mente.
    Purtroppo non ci vedremo…
    Baci
    Stefania

  3. benritrovata cara kja, e buone identità! aspettiamo resoconto a chi come me invece di avvicinarsi si allontanerà dato che in quei giorni sarò a londra…:) conto su te ;)!
    baci
    nina

  4. Che strani quei avocado! Mi piace tanto l’abbinamento arancia e avocado. Ho mangiato recentamente una cosa simile in un bicchierino-stile-finger-food a un evento a milano.

  5. Bentornata Chiara! E’ proprio bello rileggerti. Questi cucchiaini sono davvero molto chic. Non conoscevo l’esistenza di questo tipo di mango, credo che abbia una consistenza davvero molto morbida. Rimango in attesa del tuo resoconto da Identità golose!
    Un bacione e buona domenica
    fra

  6. per caso mi trovo a leggerti…bel blog, ricette interessanti, foto molto belle
    passerò a trovarti ogni tanto..spero tu faccia lo stesso, da poco scrivo una piccola rubrica di cucina in un blog, un po’ stravagante…
    ciao
    Paolo

  7. sfiziosi complimenti!
    se ti va passa a leggermi ho un piccola rubrica di cucina in un blog pazzarelo..
    a presto
    Paolo
    Makkekuisine!!!

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *