Due giochi

partenza
Nina, poetessa di parole e immagini, mi ha invitato ad un gioco che prevede che io trascriva la quinta riga della centosessantunesima pagina del libro che sto leggendo. E io accetto l’invito con piacere.
Sono ripiombata in piena fase Murakami, Haruki Murakami a scanso di equivoci, Ryu lo lascio a chi ha uno stomaco forte. Io ho letto solo “Into the miso soup” ma l’ho trovato un po’ troppo truculento. Tornando ad Haruki, il suo universo mi è decisamente più consono e mi piacciono i temi ricorrenti dei suoi libri: l’esistenza di un’altra dimensione cui si arriva attraverso l’inconscio, la dimensione quasi esoterica, i personaggi, sempre particolari e sfaccettati. Ora sto rileggendo “Le passage de la nuit” e questa è la quinta riga di pagina 161:
“…le grondement imaginaire d’une mer lointaine”
che tradurrei molto liberamente come “lo scroscio immaginario di un mare lontano”. Mi piace l’idea di immaginare l’infrangersi delle onde di un mare, o magari di un oceano. Se chiudo gli occhi mi par di sentirlo.
Per quanto riguarda l’altro gioco si tratta di un give away, una piccolezza che vorrei regalare ad una delle persone che passano di qui. Si tratta di un tè nero di Palais des thes aromatizzato con miele, lavanda, fragola e rabarbaro. Ci sono anche dei piccoli petali blu tra le foglie, li trovo stupendi.
Il gioco è semplice: chi vorrebbe ricevere il the lascia un commento ( non siate timidi 😉 scegliendo un numero compreso tra 1 e 90 e che non sia gia` stato scelto, avete tempo fino a lunedì a mezzanotte. Il vincitore sarà scelto tramite l’estrazione del lotto di martedì, ruota di Roma.
Piccolo aggiornamento : a questo punto vari numeri sono stati gia` scelti, prima di scrivere il vostro numero verificate che non sia stato preso prima.
Bibi, Francesca ( 6-7) dovete cambiare numero!

Numeri scelti
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17 18 19
21 22 23 24 25 26 27 29 30
31 33 34 35 40
42 43 44 49
51 53 54 57 58
60 62 63 66 67
72 74 75 76 77 78 79 80
81 83 85 86 89 90

Condividi:


85 commenti a “Due giochi

  1. Che belloooo! Strepitoso un thè così..mhh vediamo il 4, in cui sono nata..o il 13..il mio esame futuro…oo..no no ho deciso 30!! 30 30 30..capito? 30 😉
    Anche il blog di Nina già lo conoscevo, scoperto per caso. E’ molto molto carino. Intanto in questi giorni mi è capitato di sperimentare un sacco di tue ricettine..sì sì.

  2. Che idea particolare!!!!
    accetto volentieri, anche se è la prima volta che “ti parlo”, pur leggendoti in continuazione…
    vediamo…. io scelgo il 19, data di nascita di mia figlia (anche se il 7 mi attrae, come sempre). Il 19!!!!
    ciao!!!

  3. Devo essere sincera…
    La mia partecipazione a questo giochino è totalmente merito del tè che tu hai messo in palio… 😉 Riesco quasi a percepirne il profumo.
    Facciamo 22? Sì, vada per il 22.
    Buon pomeriggio cara…

  4. miii, e chi non vorrebbe un regalo così??? vediamo, vediamo… scelgo il 16 che è il giorno che si è sposata una mia carissima amica.. sì, sì, ieri con tutta quella pioggia: sposa bagnata, sposa fortuna… forse sono fortunata anch’io!! 😉
    grazie per il giochino!

  5. bene, eccomi qui a sfidare la sorte.
    23.
    Ventitré!
    Mi piace di più l’idea di vincere il tuo Thé, piuttosto che il jackpot del superenalotto!

    😉

  6. Che bella idea..
    Mi piacerebbe il tuo the, chissa’ che buon profumo rilascia.
    Spesso mi capita di gustare il the, piu’ con il naso che con il palato..
    😉
    Scelgo il 6, mi sembra che ancora non l’abbia scelto nessuno!
    Grazie
    😉

  7. Sono contenta che questo piccolo pensierino vi tenti :)
    e` anche interessante leggere la scelta legata al numero, a chi va di scriverlo…
    :)

  8. Uh che giochetto caruccio caruccio ^_^
    Io non sarò timida e ti dirò che l’idea di vincere quel tè così profumato mi alletta molto :)
    Commento volentieri e il numero ummh.. io scelgo 83 😐
    ^_*

  9. @Bibi
    numero gia` scelto, devi cambiare!

    Prima di effettuare la scelta fate una verifica che il numero che volete non sia gia` stato scelto. basta usare il comando find
    :)

  10. Cara… io scelgo il 15 perchè è il primo numero che mi viene, nonchè il mio giorno di nascita (come sono originale).
    Ma ti informo che partecipo, per il té certo… ma soprattutto perchè così ci vediamo!!
    Bacio

  11. vabbè, partecipo anche io. io scelgo il 9, è un numero fortunato del mio segno (e nessuno rida!) ed è anche il giorno in cui una persona speciale mi ha detto qualcosa di molto speciale (leggi: i segreti di pulcinella). baci!

  12. lettrice assidua. il tuo blog è una specie di luogo delle meraviglie e dei suggerimenti. saccheggio di continuo. e le tue ricette vengono sempre uno spettacolo [anche a me].

    il mio numero è il 21. mi piace molto, visivamente.

    :)

  13. Grazie Chiara.
    Io scelgo il 29 (si avvicina il mio compleanno) perchè mi auguro sarà l’anno delle conferme, del coraggio, di qualche cambiamento…e l’ultimo prima dei fatidici 30!

  14. Anch’io sto leggendo Murakami, “L’elefante scomparso e altri racconti”, sicuramente non è la sua opera migliore, ma lo adoro lo stesso…

    ah! il mio numero è il 43! 😀

    baci

  15. Gioco anche io! Così Chiara può sapere quanti assidui lettori ha, anche quando non lasciano commenti.
    Ho appena ricevuto come regalo (di nozze, mi sono sposata sabato scorso!) un meraviglioso servizio da tè e sarebbe davvero bello inaugurarlo con questo tè!

    Il mio numero è il 13!
    E’ il mio numero preferito praticamente da sempre (corrisponde alla somma della posizione alfabetica delle iniziali del mio primo amore…), anche se onestamente non mi ha mai portato particolare fortuna!

    Ciao

  16. petali blu?! lo voglio lo voglio!:-)
    scelgo il 17, come la data di oggi, come la data del mio compleanno!
    P.S. Murakami lo adoro! ho letto tutto! e mi ha veramente colpito!:-)

  17. @chiara
    29 il giorno 29 insomma :)
    per me erano stati 20 il giorno 20

    @Valentina
    che motivazione particolare per la scelta del numero! ah che bello, e` periodo di matrimoni, spero che al tuo sia andato tutto per il meglio!

  18. Che bello!
    Io scelgo il 7 che è il n° di casa mia, sono del 1977, le mie nonne una del 1907 e l’altra del 1917 ed il mio papà 1947… direi 7!!!
    Un bacione!
    p.s. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

  19. Di Murakami ho letto solo Norwegian Wood e l’ho trovato un libro straordinario!
    Partecipo volentieri anche io e dico 3

  20. Allora allora, scelgo il 44!! Mi piace giocare con i numeri e mi portano fortuna! Pensa che con la matematica sono proprio una caprona, pero’ mi ricordo ancora i numeri di telefono delle compagne delle elemtari….roba di 30 anni fa.

    Il 44 e’ un numero a me caro, a dir la verita’ mi compare davanti a tutto nella vita…numero di casa piu’ volte, nei numeri di telefono, carte bancarie, univerista’, matricole….e poi qualche volta mi ha fatto vincere delle cose simboliche.

    Ecco, detto fatto, mi hai fatto invogliare con quel te….

  21. Partecipo anch’io!! 😀
    E scelgo il numero 2, tanti quanti sono i miei bambini 😉
    Ciao a tutte!!

    Ps: complimenti per questo meraviglioso blog!!

  22. In effetti stai tentando un sacco di persone con questo gioco… compresa me! Quindi scelgo il 5, non c’è una motivazione particolarmente originale, è il giorno del mio compleanno, il 5/5!

  23. ..son arrivata tardi, visto che il mio numero 9 è già stato scelto…io prendo il 79, l’anno in cui sono nata

  24. ciao ti leggo sempre ma non commento mai.. il blog è bellissimo! la ragazza dello sputnick e norwegian wood sono anche i miei libri preferiti… l’unico su cui mi sono arenata è l’uccello che girava le viti del mondo.. ma riproverò!
    p.s. scelgo il 24.. compleanno, onomastico, matrimonio e vigilia di natale 😉

  25. anche se tra un mese farò una capatina a parigi e al palais de thè metterò le tende…non posso farmi sfuggire l’occasione di vincere un nuovo thè…il mio numero è 35….ovvero, purtroppo, la mia veneranda età!!!!

  26. Ah-ah, ma ho diritto a partecipare con tutti gli pseudonimi con cui mi sono firmato qui?(Much The “…” Cow), in tal caso avrei la vittoria in tasca ]:D
    Comunque direi un bel 33, in caso di vittoria prometto di devolvere il the in beneficenza alle vacche bisognose dell’area lariana.

  27. io dico

    26!

    e dico pure che lo scroscio immaginario di un mare lontano, è il rigo più bello che potevi trovare.

    e dico pure che norwegian wood, è il suo migliore, amato grandissimamente.

    baci dolce K!

  28. 18 ! domani mio figlio parte per un anno in erasmus. buona fortuna!
    è parecchio che ti seguo “silenziosamente”… Brava chiara, complimenti!

  29. Ti seguo da poco ma il tè mi tenta… posso giocare anch’io? Scelgo il numero 85 perchè è il mio anno di nascita!
    Colgo l’occasione per farti i complimenti per il blog, davvero delizioso!
    Ciao
    Silvia

  30. Sono arrivata tardi, i “miei”numeri sono già stati scelti… Visto che avete scritto di Murakami, uno dei miei scrittori preferiti, allora dico 49!, l’anno della sua nascita.

    E’ la prima volta che visito il tuo sito, spero che mi porti fortuna.

    Quasi quasi, vado a vedere cosa c’è scritto alla quinta riga della centosessantunesima pagina de ‘ L’uccello che girava le Viti del Mondo’…

    Ciao ciao

  31. buongiorno tesoro! come stai? accidenti torno dopo tanto tempo e trovo anche il give away, visto che ci sono un numerino dai te lo lascio anche io : 72 l’età del mio adorato babbo. Il primo uomo che mi ha insegnato a diventare donna.
    un bacio grande cara
    Silvia

  32. Questo the ha liberato la mia immaginazione. Chissà che sapore ha!
    Come numero scelgo il 40.
    Bel gioco!
    Un caro saluto
    Tiziana

  33. Io scelgo il 10 (sperando di aver controllato bene e di non averlo “rubato” a qualcuno): 10 come ottobre, il mese di due anni fa in cui ho iniziato questa faticosa ma necessaria avventura londinese, e 10 come il giorno di quel lontano Agosto dove le stelle galeotte mi hanno fatto “fidanzare”….

  34. Ciao Chiara,
    adoro il tuo blog (ti seguo da lungo tempo) e adoro Murakami e la sua capacita’ di descrivere l’ altra realta’, quella a cui si arriva attraverso l’ inconscio.
    Questo the deve essere delizioso, per non parlare di quei petali blu tra le foglie……….
    I miei numeri favoriti sono gia’ usciti,vada quindi per 53.
    Ciao e grazie

  35. I miei numeri erano già tutti scelti :-( allora dico 77 che é il primo numero che mi viene in mente,e magari me l’ avrà ispirato proprio la dea bendata??
    Daniela :-)

  36. Ciao Chiara!
    Vengo spesso a curiosare in questo tuo spazio, ma mai prima d’ora avevo lasciato un commento… Direi che questo è un ottimo pretesto per iniziare… :)
    76 è il mio numero!
    L’anno di nascita del mio amore…

    Un caro saluto e complimenti!

  37. Pingback: Il Pranzo di Babette » Blog Archive » Mango

  38. E io no? ti seguo sempre, in silenzio, perchè il tuo blog mi sembra bellissimo e irraggiungibile. Perfetto. Ma oggi mi piace l’idea di partecipare con tutta questa bella compagnia a questo gioco.
    Io scelgo il 16 perchè da sempre è un numero che mi accompagna nella vita, e, nelle nostre credenze popolari è il numero della … fortuna.
    Un abbraccio e complimenti ancora
    Anna

  39. Volevo il 15, siccome é il mio numero preferito, pero Samantha giá l’ha scelto. Pero volendo giocare, dico 74, mio anno di nascita e incrocio le dita:)

  40. che bel gioco! io adoro il te! la mia cucina è stracolma di te delle più svariate provenienze! io scelgo il 3!
    ciao!!!

  41. Non faccio tempo a traslocare da Parigi.. e già mi manca e colmare la nostalgia con il profumo di questo thè sarebbe ottimo! Il tuo blog è cresciuto un sacco in questi ultimi mesi, complimenti davvero anche per la generosità di qust’iniziativa! Io scelgo il numero 66: 6 è il numero dei mesi che ho vissuto nella maison parigina, 6° è il quartiere dove ho vissuto, 6 è il mio numero fortunato…siccome 666 non era proprio di buon auspicio, allora:
    66!

  42. Ciao Kya,
    posso pertecipare anch’io???
    Scelgo il numero 89 . E’ l’anno di nascita della mia Giulia che adora il tea.
    Seguo il tuo blog ma non intervengo..che dire se non …NON HO PAROLE !!! Scrivi molto bene, le ricette sono insolite ed affascinanti..insomma.. è bello leggerti!!!
    Ciao
    Clelia

  43. Ciao ho appena visto che sono stati scelti che noia!!!! io scelgo 1 o il 35 se l’ uno è stato preso

  44. Valentina
    tutti numeri gia scelti anche 1 e 35

    Pinguil 74 e sarah 78, anche voi dovete cambiare. Avete commentato praticamente contemporaneamente ad altre 2 perosne che hanno scelto questi due numeri

  45. Dopo tutto questo tempo che leggo e traggo ispirazione dalle tue ricette, è brutto fare il primo commento in modo così interessato.. ma tentar non nuoce! :)
    Scelgo il 57! Ti ringrazio ancora per ispirarmi sempre così tanto nella mia piccola cucina!!

  46. Ciao, visito questo sito per nutrirmi di immagini quando sono triste, e magari un giorno cucinerò anche qualcosa. Adoro il thè e ne cerco sempre di particolari, quindi scelgo il 75, l’anno di nascita di un amore impossibile…..

  47. I’m a frequent reader but it’s the very first time I leave a comment… As a tea “addict”, I couldn’t let an occasion like that go away ^^

    Soooo… I choose the 62! Tadaaaa :))

    Congrats for your great blog and long life to it :)

  48. Visto che devo cambiare…scelgo il 60!
    scusa, non mi ero accorta avessero già scelto il mio numero…eeppure avevo spulciato tutti i commenti, che sbadata!

  49. due volte all’anno mi spingo fino a Parigi per acquistare il tè… di solito verde… ma perché no, sarebbe bello provarlo anche nero.
    Ti ringrazio per tutte le dritte, ho lasciato un pezzo di cuore a Le loir dans la Théière.
    Scelgo il 22.

    Giulia

  50. Yezatel
    figurati, non era chiarisismo prima, adesso ho fatto la tabellina cosi` e` piu` semplice

    Giulia
    Anche io adoro quelal sala da te, anxi e `troppo che non ci vado 😉
    Il 22 pero` e` gia stato preso, devi cambiare numero :)

  51. Whow! Ci provo anche io… scelgo il 49.
    E, già che ci sono, vado a cercarmi anche un bel mango maturo.
    Ciao e grazie: quando sono a corto di idee spulcio il tuo blog e mi “rinnovo”.
    a.

  52. ti seguo da un bel po’ e non posso far altro che rinnovarti i complimenti per il blog, bello anche l’articolo su “Cucina naturale”.
    Per quanto rigurada il gioco io scelgo il numero 58 (in bocca al lupo!)

  53. Il primo numero estratto della ruota di roma e` il 16 che e` anche il numero scelto da Erborina, che quindi si aggiudica il te` :)

  54. Pingback: Il Pranzo di Babette » Blog Archive » Give away [finger food&co]

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *