Magnolia Bakery

E torniamo a New York, più precisamente ad un indirizzo che i fan di Sex and the city conosceranno bene: Magnolia Bakery. In un episodio della serie Carrie e Miranda, sedute su una panchina proprio di fronte alla pasticceria, mangiano con golosità delle cupcake: in un battito di ciglia la pasticceria è diventata un cult.

So che in certe ore lunghe code si snodano fuori del negozio esattamente come da Pierre Hermè e una leggenda metropolitana vuole che non sia possibile acquistarne più di 12 a testa. Ma per me che ci sono stata di mattina, praticamente all’apertura, è stato molto rapido compiere l’acquisto nella pasticceria dalle tinte pastello e accomodarmi poi in un parchetto vicino per la degustazione.


La mia scelta è caduta su una deliziosa cupcake-cheesecake al limone, che ho divorato adorato: base di biscotto, crema di formaggio profumatissima di limone, panna montata e una fettina di lime. Anche Leo era in vena di cheesecake e ha preso quello variegato al cioccolato, buono ma meno equilibrato del mio. In ogni caso entrambi molto nutrienti. Le briciole hanno poi allietato gli uccellini, per la verità ben pasciuti, che si spingevano fin sul tavolino per becchettare quel poco che rimaneva delle cupcake.

Magnolia Bakery
401 Bleecker Street
New York, NY 10014

200 Columbus Avenue
New York, NY 10023

http://www.magnoliacupcakes.com/

Condividi:


28 commenti a “Magnolia Bakery

  1. non posso che ripetermi..nei tuoi scatti e nei tuoi racconti risuona la poesia…
    grazie per questo romantico episodio della tua vita
    un abbraccio francesca

  2. Questa pasticceria dev’essere stupenda…con un saccod i dolci nuovi ed originali!
    Avremmo optato acneh noi per il tuo cheescake….
    Aspettimao altre forto e racconti.
    baci baci

  3. Davvero un posto in cui mi piacerebbe andarci con le mie amiche. Carrie mi risulta davvero antipatica, ma la serie di Sex and the city esercita un certo potere di attrazione verso di me, nonostante alla fine di ogni puntata (che non manco…) sbuffi per qualche cosa! Baci. Ps. Ricevuta mail?

  4. Ciao,è la prima volta che “capito” sul tuo blog e volevo ringraziarti per le bellissime e buonissime ricette…soprattutto la pasticceria,una mia grande passione!!

    D’ora in avanti verro’ spesso a trovarti per “rubare qualche squisitezza”!

  5. cara chiara! ti adoro! mi pareva strano che magnolia non fosse venuta fuori… di passaggio a ny tre anni fa sono entrata, per caso, senza sapere che posto magico fosse! gli occhi hanno iniziato a luccicare quando nella loro carta da visita ho letto old fashioned desserts! quel posto profuma di anni’50! la mia cupcake preferita è quella alla zucca…me la ricordo ancora! ti leggo sempre
    barbara martorelli

  6. amazing…sono stata anch’io last year..da fare un giro anche solo per vedere la vetrina…spettacolare!!!! e poi cmq non saprete resistere e vi verrebbe voglia di margiarli tutti!!! Ritornerò ASAP!! ;+)

  7. Bellissime foto, ma d’altra parte le tue fotografie sono strepitose sempre! Io che venero i cupcakes per adesso mi gusto le tue bellissime immagini, si sa mai che un giorno riesca a fare un viaggetto con saltino in questa bellissima pasticceria!
    Grazie di fare questi bellissimi reportage! :)

  8. non amo questo genere di pasticceria ma le foto sono così seducenti 😉 e traspirano quel mood newyorkese che mi mette tanta nostalgia… belle! ;-))

  9. Sex and tha city non mi è mai piaciuto molto, ne ho visti 3 episodi e non è riuscito a conquistarmi.
    Questo posto però ha un potere seduttivo notevole: bellissimi i colori e raffinatissime le cupcakes.
    Torno a dire che mi piacerebbe ci fossero luoghi come questo (e come molti altri di cui ci racconti) anche in Italia.
    Ah, le foto sono delicatissime; l’ho mica già detto che stai diventando una brava fotografa?! :-)

  10. Che immagini paradisiache!!!!!! Ho visto tutte le puntate di Sex e mi ricordo benissimo di quella………semmai dovessi andare a new york, grazie per l’address!!!!
    ^_^

  11. siiii, io ci sono passata ma erano le 6 di sera e non ho comprato nulla..un ERRORE vero??? vabè… ci torno, ormai te l’ho già detto 100 volte !!!!
    Smack

  12. tesoro mio…:-D ah ma che me lo fai apposta? 1° quei cupcakes sono stupendi esteticamente e devono essere gustosissimi! 2° ma che bellissime foto..riesci sempre a incantarmi e 3° ehi non può essere che il posto migliore a ny 😉 il nome è una garanzia 😀
    e non faccio riferimenti..:-D
    Bacione
    Silvia

  13. Foto stupende (ma questa non è una novita! :D) Invece i due mini cup-cheese cake mi sembrano un’idea davvero originale!
    Grazie per questo nuovo splendido indirizzo…spero di poterlo utilizzare presto
    Un bacio e buon inizio settimana
    FRa

  14. Che cosa stupenda la Magnolia Bakery! Pensa che la prima volta che sono andato a New York ci sono capitato per caso e me ne sono innamorato subito. Ora ogni volta che ritorno a NYC ci faccio un salto.

  15. completamente conquistata da sex and the city!due anni fa in giro per n.y ho ricercato i vari set;per la prossima volta (spero presto)aggiungerò pure questo luogo.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *