Pinoli al cioccolato


Questi deliziosi pinoli ricoperti di cioccolato al latte me li ha portati Chiara, in visita a Parigi qualche settimana fa. Sono peggio delle ciliegie, uno tira l’altro ad un ritmo pericoloso. La foto infatti è, come si dice, di repertorio. Gli ottimi pinoli sono quasi finiti a furia di arricchire lo yogurt a colazione, e di soddisfare il bisogno di piccoli snack che si ripetono piu` volte al giorno.
Li posto qui come memo per i possibili pensierini mangerecci del prossimo Natale, anche se al momento sembra lontanissimo. Intanto buon mese di maggio a tutti!

Condividi:


13 commenti a “Pinoli al cioccolato

  1. ciao KIA, che golosità … da provare, ma chissà come si fanno, non deve essere semplicissimo!
    io ho sperimentato una ricettina di patate e sesamo, valla a guardare sul mio blog, forse può piacerti!
    ciao
    simona

  2. copiare e incollare subito dato che la memoria non è sempre pronta è meglio essere previdenti,Natale è ancora lontano intanto un regalino lo facciamo a ……..noiiii!!!
    Ciaooo!!

  3. ..in carenza di affetto consoliamoci con i pinoli al cioccolato a me un centinaio di sacchettini grazie..:)hehe!! buon mese di maggio anche a te.. :*

  4. ..che buoni!..sarebbero perfetti per la mia scrivania! Potrei sistemarli quì, vicino al pc, e tra un disegno e l’altro sgranocchiarne un po’!Sara

  5. grazie!! anche a te! adoro maggio è meraviglioso
    se capiti a roma in questo periodo devi assolutamente visitare il roseto comunale, prometti?

  6. Hanno un che di genuino i pinoli di questa foto, ricordano le cose buone della nonna e fanno diventare goloso anche chi non lo è. L’abbinamento tra pinoli e cioccolato non deve essere male in uno snack come questo, soprattutto dentro ad uno yogurt (come ce lo vedi quello alla mela verde?). In ogni caso per me l’abbinamento vincente tra la frutta secca rimane nocciola/cioccolato.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *