Meme: 5 cose che non sapete di me

Perec mi ha invitato a questo meme ed ecco saziata la sua (e la vostra) curiosità.Patente

Non ho la patente. Ma non solo, odio fare viaggi in macchina, anche brevi sopratutto se sono seduta a fianco del guidatore. Non so perchè ma mi parte un’incubo allucinogeno che mi proietta sul cofano con le gambe che penzolano. Divento anche un pericolo perchè comincio a cacciare urletti isterici o a gridare aggressivamente verso chi sorpassa/ fa manovre inconsulte/ attraversa in maniera selvaggia… Sono al punto che se il viaggio dura a lungo mi autosedo con la melatonina.

Brioches&bigiate

A 16 anni, in III superiore ho iniziato a bigiare allegramente e devo dire che in massima parte dipende dall’antipatica professoressa di chimica. Che poi io sono convinta che la chimica sia importante ora come ora ma come la proponeva quella donna proprio no. E allora con qualche compagna si prendeva il bus da Como a Lecco per raggiungere una pasticceria che faceva delle ottime brioches, due passi sul lago e poi si tornava a casa. Poi sfiga vuole che ci abbiano beccato in pieno e queste gite sono diventate pomeridiane.

Campagne anti-alcool

Ho fatto delle campagne anti-alcool. Oddio non pensate male, non è che avessi un problema vero! Ma uscendo in una compagnia numerosa era normale bere un po’ di più; allora qualche sera arrivavo ed esordivo con frasi tipo: “Io stasera sono in campagna anti-alcool. Chiaaaaaro?!””. A volte erano efficace si prolungava per settimane, altre anche meno di 2 ore.

Letture

Se potessi mi comprerei tantissimi libri ma le finanze da studentessa me lo impediscono; allora mi installo per ore nelle librerie a leggere gratis bei volumi di cucina e non. Luoghi d’elezione:
Milano: Feltrinelli in Duomo
Parigi: Gilbert Joseph in Boulevard St. Michel
Londra: una libreria a Soho ma il nome proprio non lo ricordo anche se ci vado ogni volta che sono a Londra!

Gratitudine

Il modo più bello che conosco per esprimere gratitudine, affetto e amore è preparare del cibo. Biscotti, torte, confetture, pranzi interi. Mentre cucino per una persona la penso sempre intensamente e credo che i miei pensieri si intreccino con gli ingredienti a formare, di volta in volta, un “piatto unico“.

Condividi:


8 commenti a “Meme: 5 cose che non sapete di me

  1. @patente: vero, poi se sei in auto con la burina al povero pilota sembra di fare un rally “metri 150 curva sinistra larga – scala in 2^ poi falsopiano per 243 metri”

    @gratitudine:Much sta ancora aspettando quelle balle di fieno stagionato promessele per l’ospitalità che ti offre in camera sua…

    ]:|

  2. Much
    Preferisco non godere della tua guida per un po’ visto che tendi ad “alzare la voce” per parlare al popolo mucchese anche quando sei in macchina. Io a much non ho promesso niente, anzi ora che ci penso mi ero offerta per una sacher ma Sua Maesta` al’ultimo non l’ha voluta.

  3. Come detto prima ti avevo pensato per questo meme; cmq ora che so un po’ di cose in piu’:

    1) non ti portero’ mai in macchina con me :)
    2) la chimica e` bellissima, peccato tu non abbia avuto la mia insegnante.
    3) vedo che bene o male l’alcol ha fatto parte della vita di tutte :)
    4) anche io comprerei un bel po’ di libri, in realta’ ricordo che l’estate scorsa mi sono svenata proprio alla Feltrinelli in Duomo.
    5) a questa ho risposto piu’ o meno la stessa cosa, con parole diverse, ma il succo e` quello :))

  4. Elisa
    1) non ti biasimo 😉
    2)concordo, ma lei era una vera strega.
    3)eh eh, mi sa di si!
    4)I libri sono quel genere di cose che vorrei sempre potre acquistare ma a volte appunto li leggo in loco e basta.
    5)E io mi ricorod il tuo tiramisu` che ho visto che hai postato. Indimenticabile!

    Francesca
    Allora aspetto :)

    Franci
    E` stato un piacere invitarti :*

  5. ora che noto, giusto epr menare un po’ le corna:

    Mentre cucino per una persona la penso sempre intensamente e credo che i miei pensieri si intreccino con gli ingredienti a formare, di volta in volta, un “piatto unico”.

    è per questo che le sacher che mi fai sono alte 1/5 del normale? ]:C

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *