Meme: confessions in group of five


Betti di Aliceeilvino.blogspot.commi ha invitato a questo meme e io aderisco volentieri, e colgo l’occasione per pubblicare qualche foto scattata in un giardino splendido in cui sono stata recentemente.5 cose nella mia borsetta

– la penna usb: non chiedetemi il perché, l’avrò usata 2 volte in tutta la vita ma me la porto dietro, in ogni cambio di borsa/ borsetta vintage/zaino eastpak… Forse è un portafortuna?
– cellulare malfunzionante: mi rifiuto di ingrassare la già matronale industria dei cellulari con i miei quattrini; ho fatto questo errore per il mio ventesimo compleanno, ho preso un ericsson con fotocamera insulsa incorporata e si é rivelato quasi subito un pessimo acquisto. Ma adesso non demordo, si deve sbriciolare prima che io ne compri un altro.
– Evian (brumisateur): acqua non da bere ma da vaporizzare, in questo periodo afoso é fondamentale per sopravvivere. Taglia piccola per borse piccoline; taglia media per borse grandi. Esiste anche in versione magnum, per borse da spiaggia.
– un taccuino e una penna: per annotare idee, pensieri, fissare immagini.
– zollette di zucchero: soffro di pressione bassa e all’occorrenza attingo per rimettermi in piedi

5 cose nella mia macchina

Non ho la macchina, in realtà non ho proprio la patente e, per dirla tutta, non so nemmeno andare in bicicletta. Evoluzionisticamente parlando si può dire che per il momento ho scoperto il fuoco; per la ruota c’è ancora tempo.

5 cose nel mio freezer

– Aromi lavati e disposti in sacchettini nominali, pronti all’uso: dall’ aneto allo zenzero, passando per coriandolo, prezzemolo e via dicendo. Li preferisco freschi, ma sapere di averli a portata di mano mi rassicura e, mi permette di effettuare modifiche inaspettate ai miei piatti.
– Spinaci: io adoro gli spinaci. Vi ricordate la Spinaciosità? Mi danno dipendenza queste foglie verdi e le metto nelle vellutate, nelle torte salate, nelle paste, nei risotti… Dovrei provare in un dessert.
– Ghiaccio: due cubetti nel gin tonic ( rigorosamente Bombay Sapphire gin ), molti cubetti per raffreddare con la necessaria rapidità crema pasticcera, composta di frutta, e mantenere brillante il colore delle verdure scottate.
– Avanzi: suona male, ma non è colpa mia se quando cucino lo faccio in quantità irrimediabilmente pantagrueliche e dato che non sopporto di mangiare per tre giorni di fila lo stesso alimento, lo surgelo e si mangia con calma.
– Lievito: non panifico purtroppo, ma faccio i blinis, gli hotcakes alla ricotta e altre squisitezze crespellose che richiedono una piccola quantità di lievito. Il resto non lo butto di certo: odio gli sprechi.

5 cose nel mio armadio :

– Scarpeeeeeeeee: si mi piacciono. Stivali senza tacco rossi da Cappuccettorosso, rosa fiabeschi, ugg, neri invernali con tacco discreto, sandali vertiginosi neri, oro, rossi, lilla, marroni scamosciate con la punta tonda, bianche bon ton…
– borse: per ogni scarpa conviene una borsa adeguata.
– una giacca invernale marrone fittamente ricamata acquistata da mio padre nel Kashmir nel 1974 prima che lo chiudessero agli stranieri. Un pezzo unico a cui sono molto legata.
– Karen Millen: no, non la stilista in carne e ossa, ma alcuni capi acquistati rigorosamente in saldo nelle gite londinesi o comunque all’estero. Ma quando aprono un negozio a Milano?!
-Assenza di spazio: è un bene prezioso e non ne ho più nel mio caro armadio a tre ante. Qualcuno mi affitta una parte del suo? Offro dolcetti e ravioli in cambio.



Chi invito al meme? Tutti coloro che gradiscono farlo, come sempre.

Condividi:


10 commenti a “Meme: confessions in group of five

  1. Ciao, Kja. Prometto di aderire a questo meme con calma. Vale l’armadio delle vacanze e la cesta della spiaggia?:-)

  2. Diamanterosa: of course! Interpretalo come preferisci!

    Cat:è un giardino splendido, mi spiace di aver fatto poche foto. Io adoro l’ iris, l’altro non sapevo fosse un garofanino. Grazie!

    Valerio: Benvenuto! No,non somo una cuoca putroppo, solo una che ama cucinare per il momento.

    Miss Piperita: vengo subito a leggere il tuo meme 😉

  3. A parte la meraviglia del giardino, lo sai che anche io ho una vera fissa per le scarpe? non tanto per le borse…ma di scarpe quante ne comprerei!

    P.S. liquerizia per la pressione bassa o zenzero…e nokia per il cellulare (quando si sara’ scassato l’ericsson) 😉

  4. ciao kia :-) … giuro, se avessi spazio in armadio te lo offrirei volentieri (in cambio dei dolcetti) ….
    bEttI

  5. quella per le scarpe è una passione dilagante, ed io non sono da meno, compresa una vera adorazione per i tacchi a spillo :-))

  6. fragolina, io per le zeppe…ho vari tacchi a spillo…messi una volta sola…perche’ insisto a comprarne?

  7. Elisa: le scarpe due anni fa stavano diventando un problema per me. Non oso dirti per pudore cosa sono arrivata a spendere in un anno. Poi ( per fortuna?) sono subentrate altre spese piu` urgenti e allora mi sono dovuta ridimensionare sul superfluo.

    Betti: deduco che anche tu sei messa come me in quanto a spazio! Beh, i dolcetti li meriteresti comunque per l’invito al meme.

    Rosso fragola: adoro il tacco a spillo!! Ma se non lo porto regolarmente perdo l’abitudine e faccio fatica a riprendere. un bacio.

    Elisa(di nuovo :)insisti perche` sei una donna e prima di tutto apprezzi il design della calzatura, poi il colore, i dettagli… E poi in ventottesima posizione il grado di comodita`, ma a quel punto hai gia` compiuto l`acquisto.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *