Meme: gli utensili(ni)

Non avrei mai osato pensare che il mio delirio intitolato “Chiaraneve e i 7 utensilini” avrebbe riscosso tanto successo da diventare uno spunto per un meme ma grazie a Kat l’inimmaginabile si è verificato. Devo dire che già ieri ha ispirato un’ illustre autrice che ha trattato un tema di scottante attualità: l’importanza del rigalimoni per la donna moderna. Alla luce di questi sviluppi, cari blogger, rivelate quali sono gli utensili da fiaba, cioè da cucina 😉 di cui non potete fare a meno per realizzare le vostre creazioni. Scavate nell’ intimo e domandatevi quale è il primo che avete desiderato, utilizzato,rotto e rendete partecipe la blogsfera del vostro rapporto con i migliori amici del cuoco: gli utensili(ni).
Buon meme a tutti!
Condividi:


13 commenti a “Meme: gli utensili(ni)

  1. Grande , hai un vero e proprio entourage allora! Io volendo ricalcare un titolo letterario-fiabesco ho dovuto fare delle scelte obbligate dato che mi suonava di più ispirarmi a “Biancanave e i sette nani” piuttosto che a “Ventimila leghe sotto i mari” 😉

  2. non c’è pietà per me, per me tapina. che fra l’altro ho salvato il nome rigalimoni nella rubrica del telefonino, sostituendolo al vero nome dell’uomo che se lo è meritato. comunque, anche se non dotata di fotocamera digitalee, parteciperò anche io… sarò a palermo dal 24 al 26 e poi a bologna dal 28 al 31. se vi serve origano o altro, e se volete passare da bologna con cuginetti e altro, sarò all’antoniano. baci. e grazie al principe per i preziosi consigli da uomo.

  3. Ciao Kjaretta, se c’è un meme io lo faccio, lo sai!E se è bello come questo, lo faccio più che volentieri! E poi chiudo il blog per ferie e torno in Italia per un po’. Un baciotto!

  4. Perec:Palermo??? Che bello, beata te! Amo la Sicilia, soprattutto quella zona e il cibo: arancini grossi come un pugno, profumate genovesi alla ricotta… potrei continuare all’infinito
    Cannella: non vedo l’ora di leggere il tuo meme!
    Bacio a tutte

  5. se va tutto bene, affittiamo una casa fino a settembre, in una bella zona, perché giriamo n documentario. puoi venire quando vuoi, tanto prendiamo sempre case grandi! lo faccio con la mia amica di minimumfaxmedia, quindi siamo una truppa di gente colta. con personcine corte, come me e il mio metroessessanta…

  6. ehy ehy ehy… illustre! grazie! quindi vi considero tutti davanti alla tv, domenica sera? anche senza l’invito di fazio? inchiestaccia, fra l’altro. magari lunedì mi licenziano…

  7. Francesca: sono felice che partecipi, io non mi sono scordata del tuo meme sulla colazione e risponderò as soon as possible,ok?
    Perec: guarda che potrei prenderti in parola e fare irruzione io- me- medesima Chiaraneve con tanto di utensilini, e poi vuoi muoverti senza la diva Titania (che se no mi tiene il broncio ma non diteglielo), e il wok di ghisa caso mai volessi improvvisare un curry?!? E poi magari pure il principe se no che fiaba é?? Ps: se ti licenziano gli faccio recapitare un pensierino da una vecchina un po’ rugosa che sta in Val Venosta, tramite lei ho conosciuto il principe; ‘sta tizia ha un consorzio che produce mele… Ma non sono bio. 😉 Un bacio e buonanotte e domenica incollata al televisore.Kja.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *